Uno studio inglese ha provato a mettere in relazione marca, alimentazione e colore dell’auto con il quoziente d’intelligenza del suo guidatore.
Il risultato? Se guidi una Skoda bianca a benzina sei più intelligente di altri! 😊
Uno studio condotto dal portale inglese ScrapCarComparison ha provato a calcolare il QI in relazione all’auto guidata.
Oltre 2000 automobilisti sono stati sottoposti ad un test del QI, una serie di prove standardizzate che permettono di stimare l’intelligenza di un soggetto (2/3 della popolazione mondiale l’ha compreso tra 85 e 115, i geni superano i 144).
La ricerca ha preso in considerazione gli automobilisti di 22 marchi e i più intelligenti sono risultati i guidatori di modelli Skoda, con un punteggio medio di 99.
Anche la scelta dell’alimentazione potrebbe far variare il livello di intelligenza dell’automobilista.
Secondo la ricerca, alla mobilità elettrica non hanno ancora aderito le persone con il QI più elevato, che invece si trovano tra i possessori di auto a benzina, con un punteggio medio di 94,35.
Oltre a modello e carburante, cos’altro può influire?
La scelta del colore dell’auto!
I risultati della ricerca suggeriscono infatti che chi predilige un’auto bianca sia nel gruppo dei più intelligenti, con un punteggio di 95,71 nel test sul QI, oltre 7 punti in più dell’88,43 di chi ha preferito una vettura verde.
Prendendo questo studio “con le pinze” e in modo assolutamente scherzoso, possiamo affermare di poter contare sull’intelligenza di chi guida una Skoda bianca a benzina, attenti invece a chi è alla guida di un’auto d’altro brand, elettrica e verde! AHAHAHAHAH!