Škoda ha presentato il suo nuovo sound logo. Che cos’è? I loghi sonori sono una sorta di “firma” musicale che i marchi utilizzano per identificarsi. Viene tipicamente utilizzato alla fine di spot televisivi e radiofonici, ma anche in altri messaggi audiovisivi. Molto semplicemente, ogni volta che si sente questo suono, si sa di che marca si tratta.
L’ispirazione per il nuovo logo sonoro è stata il poema sinfonico Moldava dal ciclo My Country del famoso compositore ceco Bedřich Smetana.
Il logo è stato particolarmente ispirato dall’apertura del poema sinfonico, che contiene un motivo giocoso ed edificante. Nell’originale, questa sezione dell’opera è suonata dai flauti ed esprime la sorgente del fiume. Questo la rende una grande melodia che dà l’idea dell’inizio di un viaggio. Il logo incarna i valori fondamentali del marchio Škoda ed è anche un’espressione di rispetto per la storia del marchio del marchio e del paese di origine.
Il logo sonoro risultante esiste in diverse lunghezze e anche in dodici diverse chiavi musicali. Ciò consente di utilizzarlo armoniosamente nel contesto di qualsiasi altra musica e in una varietà di situazioni.