• Concessionaria ufficiale
  • Volkswagen
  • Škoda
  • Audi service
  • VWUsatoCertificato
  • ŠkodaPlus
  • Concessionaria ufficiale
  • Volkswagen
  • Škoda
  • Audi service
  • VWUsatoCertificato
  • ŠkodaPlus

Auto elettriche: ci impiegano davvero TROPPO tempo per ricaricarsi?

18 Ottobre 2021

Si pensa che un’auto elettrica si ricarichi troppo lentamente. In realtà servono molte meno ricariche rapide di quanto si possa pensare. Una batteria con 100% di energia può durare per giorni interi nell’uso quotidiano. Se, invece, si deve affrontare un lungo viaggio la nuova ID.3 può essere ricaricata ad una potenza massima che va tra …

Auto elettrica: quante colonnine ci sono in Italia e in Europa?

18 Ottobre 2021

Osservazione di molti è che in Italia non ci sono abbastanza colonnine di ricarica, ma non è così. Infatti, il numero di punti di ricarica pubblici sta crescendo rapidamente. Attualmente, in Italia, ci sono circa 20.000 colonnine pubbliche, grazie allo sforzo congiunto di soggetti pubblici e privati. Solo in Lombardia ce ne sono oltre 3mila. …

Volkswagen ID.4 – Il SUV 100% elettrico

27 Settembre 2021

Volkswagen ID.4 in taglia XL è lunga 4.58m ed è disponibile in tre diversi allestimenti che si differenziano per capacità di batteria e potenza del motore. La versione Pure si presenta con 177 cv e 58 kW di autonomia, la versione Pro con 204 cv e 77 kW di capacità di batteria, mentre è possibile …

Volkswagen ID.3 – La prima vettura 100% elettrica

27 Settembre 2021

Volkswagen ID.3 ha rappresentato la rivoluzione elettrica di Volkswagen. Contraddistinta da un design futuristico, rappresenta l’avanguardia della mobilità elettrica ed è disponibile in tre diversi allestimenti che si caratterizzano per la diversa capienza della batteria: 45 kW per la versione Pure, 58 kW per la versione Pro e 77 kW per la versione PRO S. …

Come ricaricare l’auto elettrica in movimento

24 Settembre 2021

Il recupero dell’energia, noto anche come frenata rigenerativa, è l’accumulo dell’energia cinetica rilasciata durante la fase di frenata che viene immagazzinata per un uso successivo. Volkswagen ID. è in grado di gestire autonomamente la potenza della frenata rigenerativa in base al flusso del traffico che la precede. La vettura è dotata di due tipi di …

Come trovare le colonnine di ricarica per le auto elettriche

24 Settembre 2021

Lo sapevi che puoi ricaricare Volkswagen ID. anche in viaggio? Per trovare le colonnine di ricarica, diffuse su tutto il territorio, puoi utilizzare delle applicazioni disponibili sul web, come NextCharge. Le colonnine hanno diverse potenze e arrivano fino a 250 kWh. Con una colonnina adeguata, quindi, puoi caricare fino all’80% della capienza della batteria in …

Quanto costa ricaricare una vettura elettrica?

24 Settembre 2021

È possibile caricare Volkswagen ID. tramite una normale presa domestica, grazie al cavo che viene fornito in dotazione all’acquisto. È possibile ricaricare la vettura in modo ancora più semplice tramite wallbox. Si può richiedere l’installazione ad un qualunque elettricista. Chiedendo un aumento di potenza del contatore domestico a circa 7kW, ID. si ricarica dal 0% …

Tutti i vantaggi delle vetture elettriche

24 Settembre 2021

Volkswagen ID. è un veicolo completamente elettrico, per questo motivo ha l’esenzione totale dal pagamento del bollo. Può avere sconti per la Polizza RC auto poiché è dotata dei più moderni sistemi di guida autonoma. A Milano può entrare in area C senza vincoli giornalieri o di orari, senza pagare e può sostare nelle strisce …

Quanto costa percorrere 100km con un’auto elettrica?

24 Settembre 2021

I costi per km variano in relazione all’utilizzo di reti pubbliche o domestiche. Il costo per km caricando tramite rete domestica è mediamente di 0,28 centesimi. Invece, utilizzando la rete pubblica We Charge Ionity di Volkswagen è di 0,41 centesimi.

Newton metri (Nm) per misurare la coppia nella progettazione dei motori

25 Maggio 2021

La coppia è un valore importante nella progettazione dei motori. Si misura in Newton metri (Nm) e rappresenta la forza del motore perpendicolare alla distanza formata dal braccio della leva. Poiché un motore elettrico non necessita di un cambio manuale, la coppia massima si raggiunge non appena si preme l’acceleratore.