Gli pneumatici sono davvero importanti per il perfetto funzionamento del veicolo ma sono anche le parti più esposte e quindi maggiormente soggette ad usura rispetto ad altre. Una manutenzione regolare delle gomme è essenziale per garantire la sicurezza e le prestazioni del veicolo.
È importantissimo sottoporre le tue gomme a controlli periodici per essere certi del buono stato del battistrada e della pressione. Gravi incidenti possono essere causati proprio dal battistrada eccessivamente usurato, esponendoti non solo a gravi rischi, ma anche a sanzioni nel caso in cui si venga fermati dalla polizia.
Quali sono i nostri servizi?
Convergenza gomme
La convergenza delle gomme, o allineamento delle ruote, è fondamentale per garantire una guida sicura ed efficiente. Una corretta convergenza assicura che le gomme si consumino in modo uniforme, prolungandone la durata e riducendo i costi a lungo termine. Un allineamento corretto migliora la stabilità del veicolo, prevenendo sbandamenti e migliorando la maneggevolezza, inoltre, riducono la resistenza al rotolamento, migliorando l'efficienza del carburante.
Garanzia sugli Pneumatici
Quando cambi le gomme presso il nostro centro, benefici di una garanzia che copre eventuali difetti di fabbricazione e danni accidentali.
L’assicurazione Protezione Pneumatici After Sales è una vera e propria polizza assicurativa, che protegge i tuoi pneumatici per 36 mesi, coprendo fino al 100% dei costi sostenuti per la loro riparazione.
La garanzia copre:
- Foratura al passaggio su un oggetto appuntito
- Impatti accidentali contro marciapiedi
- Atti vandalici (con copia di denuncia alle autorità)
In caso di danno ti sostituiremo lo pneumatico danneggiato con uno nuovo delle stesse dimensioni e delle medesime caratteristiche tecniche che godrà a sua volta della copertura assicurativa.
L’importo del nuovo pneumatico sarà stabilito applicando, al prezzo netto, la percentuale di rimborso rispetto allo stato di usura dello stesso e alla data di acquisto.
Cambio gomme
Il cambio gomme va effettuato dal 15 ottobre e entro e non oltre il 15 novembre. Il Codice della Strada prevede infatti che a partire da metà novembre fino al 15 aprile per poter circolare su strada senza incorrere in sanzioni, le vetture debbano aver adottato gomme invernali. Si ha a disposizione un mese di tempo per cambiare il set di gomme.
Procedere al cambio gomme è necessario per la tua sicurezza e per la stabilità sull’asfalto della tua vettura.
Viaggiare con pneumatici non idonei alla stagione è sconsigliato poiché ogni pneumatico è studiato e configurato per viaggiare a determinate temperature. Non è quindi garantita la sicurezza né le ottimali prestazioni.
Stoccaggio
Offriamo un servizio di stoccaggio gomme che vi permette di conservare i vostri pneumatici in condizioni ottimali durante il cambio stagionale.
Da oggi non dovete preoccuparvi di trovare spazio nel vostro garage per le gomme non utilizzate. Conserviamo le vostre gomme in ambienti controllati per evitare danni da temperatura e umidità.