EDU.lab Skoda, accendere nei giovani la passione per la tecnologia.

EDU.lab Skoda, accendere nei giovani la passione per la tecnologia.

13 novembre 2023

Per 1124 4Cde7dde 1024X683

L’innovazione come porta verso il futuro: questo è l’obiettivo di EDU.lab, un laboratorio mobile creato da Škoda per ispirare studenti di scuole primarie e secondarie e accendere in loro la passione per la tecnologia. Vítězslav Pěnička, insegnante di fisica presso un liceo a Liberec, sottolinea l’importanza di esperienze pratiche per gli studenti. “Se i bambini possono toccare e sperimentare direttamente, l’esperienza diventa più coinvolgente e duratura,” afferma Pěnička.

Tra i suoi venti studenti, quattro mostrano interesse per l’università tecnica, un numero significativo per un liceo. Pěnička crede che EDU.lab non convinca immediatamente gli studenti a studiare ingegneria, ma può influenzare le loro decisioni future. “Può essere decisivo nel momento in cui i ragazzi scelgono il loro percorso di studi,” aggiunge.

EDU.lab non solo presenta le tecnologie del futuro, ma anche quelle attualmente utilizzate da Škoda. Pěnička evidenzia l’importanza di informare gli studenti sulle opportunità lavorative offerte dall’azienda, inclusa la possibilità di lavorare all’estero grazie alla connessione di Škoda con il Gruppo Volkswagen. Per molti studenti, la prospettiva di un impiego futuro è un fattore determinante nella scelta del proprio percorso educativo.

Richiedi informazioni
I TUOI DATI
Riportare dopo l informativa la specifica, -privacy_iubenda- per attivare la modale

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"

I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR. Informativa Privacy.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di Autorigoldi S.p.A. per finalità di marketing, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).