Autorigoldi sostiene AMO la Vita Onlus

Autorigoldi sostiene AMOlaVitaOnlus, l’organizzazione Oncologia milanese per il sostegno del malato e della famiglia.

Amo la Vita Onlus è un’associazione costituita da personale medico infermieristico e da volontari. Dal 1980 collabora con la Divisione Oncologica dell’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, a fianco del malato, promuovendo attività complementari alle cure cliniche, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita della persona stessa e dei suoi familiari.

Umanizzare la cura significa prendersi cura delle necessità psichiche, sociali e antropologiche dei malati affetti da patologia tumorale e dei loro parenti, considerando la diagnosi della malattia. L’Associazione si impegna quotidianamente a accogliere e supportare il malato e chi lo accompagna, all’interno delle sale d’attesa e di somministrazione delle cure, aiutando a gestire quel tempo, spesso carico di ansia e domande. Svolge inoltre sostegno psicologico a problemi e disagi personali e familiari, attraverso percorsi di sostegno (counseling), sia in ambulatorio sia nei reparti di degenza. Inoltre promuovere progetti scientifici e di ricerca, organizzare incontri e convegni dedicati alla malattia oncologica.
Noi di Autorigoldi abbiamo deciso di sostenere l’associazione Amo la Vita Onlus cominciando dal desiderio di partecipare alla Milano Marathon. Partecipa anche tu come staffettista. Scrivi una email a andrea.passoni@amolavitaonlus.it oppure chiamaci al numero 02 402 22 118 o il 334 8595472 (lun-ven 9.00 – 16.00). Sosteniamo insieme il servizio di Amo la Vita Onlus.

Scopri di più su http://www.amolavitaonlus.it/